Frittelle di zucchine

[Piccolo chef Lory | Pentola In: Antipasti, Contorni | Commenti 3 Commenti ]

Un antipasto..un contorno… semplice e gustosissimo..una tira l’altra… da fare in qualsiasi occasione, stanno bene un po’ con tutto. Ricetta semplicissima, quasi inutile da scrivere ma vuole essere solo un idea per quando ne siamo a corto. :D

.

.

. Leggi tutto l’articolo “Frittelle di zucchine” »

Strudel di mele

[Piccolo chef Lory | Pentola In: Dolci, bimby | Commenti 2 Commenti ]

La mia bimba, Angelica, frequenta il secondo anno della scuola materna e fa l’orario lungo consumando il pranzo a scuola. E’ una bimba che mangia un po’ di tutto senza problemi, l’unica cosa che proprio non riesce a mandare giù è la frutta…fin da piccola ho avuto difficoltà a farle mangiare qualsiasi tipo di frutto. A volta a fatica riesco a farle bere dei succhi oppure qualche spicchio di mela o pera ma è davvero una fatica.

Dalla mensa quindi mi arriva quotidianamente la sua porzione di frutta che per lo più sono mele. A volte mi ritrovo con un surplus di mele, come in questo caso, che decido di consumarle in qualche modo piuttosto che vederle aumentare in frigorifero.

Ho trovato in rete questa ricetta da fare velocemente con il bimby che mi è piaciuta molto.  Ho modificato un po’ il ripieno con quello che avevo in casa.

La fonte della ricetta è questa

.

.


Leggi tutto l’articolo “Strudel di mele” »

Biscottoni da colazione

[Piccolo chef Lory | Pentola In: Biscotti | Commenti 1 Commento ]

Sono sempre alla ricerca di ricette per la colazione da preparare per la mia famiglia…biscotti, plumcake, ciambelle di tutti i tipi, brioches, lievitati ecc…. ne provo di tutti i tipi poiché penso sia fondamentale  fare una colazione sana e nutriente e non solamente basata su prodotti industriali.

Quando mi è capitata questa ricetta davanti ho voluto provarla subito e mi ha molto soddisfatta.

E’ una ricetta semplice, veloce e se ne puo’ fare un bel quantitativo che dura per un bel po’ di mattine.

Io li ho preparati insieme alla mia bimba per cui non sono bellissimi ma vi assicuro che in una tazza di latte o tè fumante sono deliziosi.

L’autrice è Teresa De Masi, admin del mitico forum di Gennarino…una vera maestra in cucina e non solo!!

Qui la ricetta del suo blog.