Calamari ripieni

Il mese di giugno diventa spesso il periodo in cui riprendiamo più serenamente le nostre relazioni sociali, facendo inviti ad amici che non vediamo da molto tempo, organizzando incontri rimandati chissà quante volte per mancanza di tempo o per chissà quali altre motivazioni.

Giugno perché le attività di mio marito diventano meno pressanti, la scuola si chiude e con essa i saggi diventano l’ultimo appuntamento prima delle vacanze.

Questo piatto l’ho proposto come secondo per un pranzo che prevedeva ospiti una coppia di amici con due splendidi ragazzi. Abbiamo trascorso un pomeriggio piacevolissimo e il menu mi ha dato molte soddisfazioni.

La ricetta è di GialloZafferano per la quale vi rimando direttamente al sito per i dettagli visto che l’ho realizzata di pari passo.

Unica variante è stata l’aggiunta di pomodorini al fondo di cottura per creare una sorta di sughetto. Mi sono piaciuti molto ed anche i miei ospiti hanno apprezzato.

p.s. Scusate la qualita’ della foto, è stata fatta un po’ di fretta :)

[ 5 Commenti Scritto da:“Calamari ripieni”]

  1. Florinda

    e ti credo che hanno apprezzato la variante è perfetta brava Lory

  2. nadia

    brava ….. come sempre! a me piacciono sia bianchi che con il pomodoro, ma dalle mie parti si preparano senza uova e parmigiano

  3. terry

    un ottimo secondo di mare, amo molto i calamari farciti..in varie maniere…questa è davvero semplice ma ricca di gusto!

  4. Roberta

    oooh..questo si che è un piatto da leccarsi i baffi! li adoroo!

  5. Ilaria

    Questa ricetta deve essere favolosa…copio!!!!
    Complimenti ed auguri per il tuo blog!!!

Lascia un commento

*